Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells: ecco le wild card ATP e WTA. Spiccano Thiem e Kenin

Pubblicato

il

Doppia dose di wild card per quanto riguarda Indian Wells, sia a livello di Masters 1000, dunque ATP, che di WTA 1000 (nel primo caso è quello d’esordio del 2023, nell’altro è il secondo). Tra nomi noti e meno noti c’è parecchio tra cui districarsi.

In campo maschile il nome più noto è ovviamente quello di Dominic Thiem, con l’austriaco che sta facendo di tutto per tornare quello di un tempo, anche se finora con risultati decisamente al di sotto della sua fama. Insieme a lui Jack Sock, e anche l’americano ha i suoi meriti, essendo stato top ten, protagonista delle ATP Finals e tra i migliori interpreti del doppio. Gli altri inviti vanno al cinese Yibing Wu, in grande scalata, e agli USA Brandon Holt e Alex Kovacevic.

Tennis: Jannik Sinner giocherà a Halle nel percorso verso Wimbledon

Non cambia di molto rispetto ai soliti usi la politica per quanto riguarda la WTA: gran parte delle wild card vanno sulla linea giovane. L’eccezione reale è Sofia Kenin, per la quale vale lo stesso discorso di Thiem. Da tenere d’occhio Caty McNally e Katie Volynets, recentemente in forma, nonché Elizabeth Mandlik, che potrebbe presto essere non più solo la figlia di Hana Mandlikova. C’è anche un invito non USA, destinato a Dayana Yastremska: lo si può interpretare sia sul piano tennistico che su uno più grande a livello di segnale importante.

Rimane ora solo da scoprire la composizione del tabellone, che è a 96 giocatori. E, quest’anno, per la prima volta non saranno solo Indian Wells e Miami a fregiarsene: ci saranno anche Madrid, Roma e (qualora si giocasse) Shanghai sulla stessa barca. Il caso di Shanghai vale per l’ATP, anche perché la WTA non ha ancora rilasciato il calendario post-US Open.

ATP INDIAN WELLS: WILD CARD

Dominic Thiem (Austria)
Jack Sock (Stati Uniti)
Yibing Wu (Cina)
Brandon Holt (Stati Uniti)
Alex Kovacevic (Stati Uniti)

WTA INDIAN WELLS: WILD CARD

Sofia Kenin (Stati Uniti)
Emma Navarro (Stati Uniti)
Ann Li (Stati Uniti)
Caty McNally (Stati Uniti)
Katie Volynets (Stati Uniti)
Peyton Stearns (Stati Uniti)
Elizabeth Mandlik (Stati Uniti)
Dayana Yastremska (Ucraina)

Foto: LaPresse

Exit mobile version