Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini debutta nel Challenger di Phoenix! Esordio scomodo: tabellone e possibili avversari

Pubblicato

il

In cerca di feeling. Matteo Berrettini torna in campo ques’oggi, a Phoenix (USA), per il Challenger 175 dell’Arizona. Il romano, uscito molto amareggiato nel secondo turno del Masters1000 di Indian Wells, ha bisogno di ritrovare fiducia nel suo tennis, cosa che si è vista a corrente alternata nella sfida contro il giapponese Taro Daniel in California.

La decisione di prendere parte del circuito inferiore, grazie a una wild card, parte dalla necessità di giocare. Tuttavia, il torneo annovera un roster di alto livello e già dal primo incontro odierno Matteo sarà costretto a spingere. Il prossimo avversario, infatti, sarà il bielorusso Ilya Ivashka, rivale tutt’altro che comodo, contro cui Berrettini si è scontrato in due circostanze a livello ATP, ovvero a Wimbledon e agli US Open 2021, uscendone sempre vittorioso.

Una partita non semplice, però, e vedremo come il romano saprà interpretarla. Andando avanti nel torneo, ci potrebbero essere tennisti altrettanto qualificati. Negli ottavi c’è la possibilità di un derby visto che Matteo Arnaldi potrebbe incrociare il destino di Matteo, qualora dovesse battere l’australiano Aleksandar Vukic. Nei quarti gli incroci sono con Marc-Andrea Huesler/Gael Monfils/Alexander Shevchenko, mentre in semifinale con Richard Gasquet/Emil Ruusuvuori.

Giungendo all’atto conclusivo, gli ostacoli potrebbero essere rappresentati da Thanasi Kokkinakis/Alexander Bublik/Alexei Popyrin. Non resta che prendere nota di quanto accadrà, con l’augurio che il classe ’96 del Bel Paese sappia rimettersi in carreggiata.

POSSIBILE TABELLONE DI MATTEO BERRETTINI A PHOENIX 

PRIMO TURNO – Ilya Ivashka

OTTAVI DI FINALE – Matteo Arnaldi/Aleksandar Vukic

QUARTI DI FINALE – Marc-Andrea Huesler/Gael Monfils/Alexander Shevchenko

SEMIFINALE – Richard Gasquet/Emil Ruusuvuori

FINALE – Thanasi Kokkinakis/Alexander Bublik/Alexei Popyrin

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità