Calcio
Messi, festa doppia con l’Argentina: arriva il gol numero 800 da professionista
È arrivato su punizione, allo scadere, il gol numero 800 di Lionel Messi in gare ufficiali. Il 35enne argentino è infatti andato a segno al Monumentai di Buenos Aires durante l’amichevole contro Panama, la sua 1.017ma partita da professionista.
Durante il match, Messi aveva colpito anche due traverse. Una gioia in più per Messi in una serata in cui si è rinnovata la festa per la nazionale di Lionel Scaloni, vincitrice degli ultimi Mondiali in Qatar.
Dall’Albacete a Panama, dal Barcellona all’Argentina. È stato questo il percorso, iniziato nel 2005, scandito dagli 800 gol di Messi che è ad un passo anche dal tagliare il traguardo delle 100 reti con la maglia dell’Albiceleste: attualmente è fermo a quota 99.
La maggior parte delle segnature messe a segno dalla Pulce, ovviamente è avvenuta con la maglia del Barcellona (474 nella Liga) più i 19 in Ligue1 col Psg e 137 nelle coppe internazionali tra blaugrana e parigini. Messi sinora ha viaggiato ad una media stratosferica di 0,79 reti a partita.
Foto: LaPresse