Ciclismo
Milano-Sanremo 2023, cosa è successo a Tadej Pogacar? Maglietta sporca e il selfie col tifoso…
Inizio col brivido alla Milano-Sanremo 2023, partita eccezionalmente da Abbiategrasso (MI). Tadej Pogacar, probabilmente il favorito n.1 al pari del belga Wout van Aert, è caduto addirittura prima della partenza, ovvero nel tratto di trasferimento che precede il cosiddetto ‘chilometro zero’. La caduta dello sloveno ha portato ad un lieve ritardo della partenza: il via è stato dato dal Direttore Corsa Stefano Allocchio alle 10.17.
COSA È SUCCESSO A TADEJ POGACAR ALLA MILANO-SANREMO?
Il due volte vincitore del Tour de France è caduto nel corso del trasferimento prima della partenza. Non sembra aver riportato particolari conseguenze fisiche. La maglia sporca sulla schiena lascia trasparire i segni di quanto accaduto. Prima del via lo sloveno ha avuto anche la disponibilità di concedersi per un selfie con un tifoso.
Avant le départ réel de #MilanoSanRemo, un tifosi est venu prendre un selfie avec Tadej Pogacar. Le peloton s’était arrêté après le fictif. Le Slovène semble être tombé dans le fictif également. pic.twitter.com/tEr8PdPjsh
— Le Gruppetto (@LeGruppetto) March 18, 2023
Da valutare dunque durante la corsa se il capitano della UAE Emirates avrà riportato delle conseguenze. Di sicuro il suo piano tattico appare ben chiaro: provare una accelerazione disarmante sul Poggio, dove cercherà di portare via un gruppetto, per poi imporsi allo sprint. Con un corridore come il fuoriclasse sloveno, ad ogni modo, non va neppure escluso un tentativo di assolo in solitaria in stile Vincenzo Nibali.
Foto: Lapresse