Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2023, Filippo Ganna: “Abbiamo le nostre chance per giocarcela. C’è tensione ma sono tranquillo”

Pubblicato

il

Manca sempre meno a una delle gare più attese della stagione ciclistica in territorio italiano, la Milano-Sanremo, in programma domani sabato 18 marzo. Alte le aspettative soprattutto per i chilometri finali dove, nelle ultime edizioni soprattutto, i corridori focalizzano i propri sforzi alla ricerca di azioni dal risvolto (idealmente) positivo, puntando alla vittoria finale.

Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) si è preparato al meglio per la Milano-Sanremo, pronto se necessario ad aiutare il compagno di squadra polacco Michal Kwiatkowski (vincitore della corsa nel 2017) ma non esclude azioni “sorprendenti” e anticipate, anche da parte di altri corridori.

Ecco le parole dell’azzurro, rilasciate ai microfoni di Eurosport in vista della corsa di domani: “Previsto un mio contributo per Kwiatkowski? Beh lui è stato l’ultimo dei vincenti nel nostro team, abbiamo le nostre chance per giocarcela, vediamo cosa arriverà domani. Sono tranquillo, so di aver fatto tutto quello che c’era da fare“.

Milano-Sanremo 2023, le quote dei bookmakers per le scommesse. Favoriti Pogacar e van Aert, Filippo Ganna a 15

Prosegue Ganna: “Abbiamo fatto il massimo lavoro, ovviamente c’è un po’ di tensione. Attacco sul Poggio o altrove? Iniziamo ad arrivare al Poggio, poi vediamo cosa succede; ci sono tanti corridori che non aspetteranno di arrivare in fondo. Non ho programmato nulla, la vivrò al momento, l’adrenalina della corsa darà tante soddisfazioni“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità