Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo, Daniele Bennati: “Ganna stratosferico: era arrabbiato, ora dente avvelenato alla Roubaix”

Pubblicato

il

Filippo Ganna ha conquistato uno splendido secondo posto alla Milano-Sanremo 2023. Il due volte Campione del Mondo a cronometro è riuscito a rispondere a un attacco di Tadej Pogacar sul Poggio, ma negli ultimi 200 metri della salita Mathieu van der Poel ha piazzato una staffilata e il fuoriclasse piemontese si è trovato un po’ spiazzato in una situazione a cui non era abituato. Si tratta di una prova maiuscola da parte del nostro portacolori, che nella volata per la piazza d’onore ha battuto Wout van Aert e Pogacar.

Daniele Bennati, CT della Nazionale Italiana di ciclismo, ha analizzato la prestazione di Filippo Ganna ai microfoni della Rai: “È stato stratosferico. Sapevamo che era in condizione per fare bene già oggi in vista delle prossime Classiche e credo che questa performance gli possa dare la consapevolezza che può vincere qualsiasi corsa adatta alle sue caratteristiche. Non ha sbagliato nulla, è rimasto sulle ruote del più grande corridore in circolazione al momento“.

Milano-Sanremo 2023, assolo di Mathieu Van der Poel. 2° un super Filippo Ganna

L’ex ciclista ha poi svelato lo stato d’animo di Filippo Ganna al termine della Classicissima di Primavera: “L’ho visto molto arrabbiato, gli ho detto di non esserlo ma è giusto che lo sia, per partire con il dente avevlenato alla Parigi-Roubaix. Non lo scopriamo oggi: è un super campione nelle prove contro il tempo, è un fuoriclasse in pista e lo sta dimostrando anche nelle prove in linea. Questo è il suo primo podio in una grande corsa, che sia il primo di una lunga serie“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità