Senza categoria

Milano sede dei Giochi Olimpici giovanili 2028? Si valuta la candidatura

Pubblicato

il

Per il momento è un’ipotesi, una suggestione, che sarà però presto ufficialmente valutata nelle opportune sedi: come riportato da La Gazzetta dello Sport, si starebbe pensando a una possibile candidatura di Milano per i Giochi Olimpici giovanili in programma nel 2028.

Nel dettaglio, ciò sarà argomento di discussione nel prossimo Consiglio nazionale del Coni, previsto tra esattamente sette giorni (lunedì 27 marzo). Per il capoluogo lombardo sarebbe così un biennio particolarmente impegnativo ma al tempo stesso (si spera) fruttuoso, considerando i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina del 2026.

ATP Miami 2023, il sorteggio degli italiani: Sinner potrebbe ritrovare Alcaraz in semifinale, a Berrettini poteva andare peggio

Da capire, la prossima settimana, se si opterà effettivamente per una candidatura o se rimarrà soltanto un’idea, un’ipotesi. Le prossime edizioni delle Olimpiadi giovanili si terranno il prossimo anno a Gangwon, in Corea del Sud; chissà che nel 2028 non possano svolgersi nel Bel Paese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version