MMA

MMA, Marvin Vettori diventa numero 3 al mondo! Ci sarà una chance per la cintura? Il nuovo ranking

Pubblicato

il

Marvin Vettori è salito al terzo posto del ranking UFC dei pesi medi. Il fighter italiano ha guadagnato una posizione nella graduatoria stilata dalla più importante promotion al mondo per quanto riguarda le arti marziali miste (MMA), dopo aver sconfitto il georgiano Roman Dolidze sull’ottagono di Londra. Il successo con verdetto unanime ottenuto una decina di giorni fa ha permesso al ribattezzato The Italian Dream di scalare la classifica e di posizionarsi alle spalle del nigeriano Israel Adesanya e dell’australiano Robert Whittaker, mentre il brasiliano Alex Pereira è il Campione del Mondo in carica.

Marvin Vettori attende di conoscere gli sviluppi della categoria: Pereira ha strappato la cintura ad Adesanya lo scorso 13 novembre e il sudamericano concederà la rivincita il prossimo 8 aprile a Miami. Whittaker ha sconfitto Vettori lo scorso 3 settembre a Parigi e non si sa ancora quando tornerà a combattere. Ignoto anche il prossimo match di Vettori, che ha bisogno almeno di un’altra vittoria per meritarsi una nuova chance per la cintura dopo quella non concretizzata nel 2021 contro Adesanya. Al momento sono questi i quattro uomini di riferimento tra i pesi medi, a meno che il nostro portacolori non debba passare da un altro incontro contro atleti che lo inseguono.

Lo statunitense Jared Cannonier (contro cui l’italiano non ha mai combattuto) o il brasiliano Paulo Costo (sconfitto sonoramente dall’azzurro nel 2021) potrebbero essere delle alternative per il 29enne nativo di Mezzocorona. Sono rispettivamente il numero 4 e il numero 5 del ranking, mentre Dricus Du Plessis (6), Sean Strickland (7) e Derek Brunson (8) sono gli altri nomi di rolievo in questo momento. Di seguito il nuovo ranking UFC per quanto riguarda i pesi medi.

RANKING UFC PESI MEDI

CAMPIONE DEL MONDO: Alex Pereira

1. Israel Adesanya

2. Robert Whittaker

3. Marvin Vettori

4. Jared Cannonier

5. Paulo Costa

6. Dricus Du Plessis

7. Sean Strickland

8. Derek Brunson

9. Roman Dolidze

10. Jack Hermansson

Exit mobile version