Calcio
Monza-Empoli 2-1, i top&flop: Ciurria il migliore, Petagna decisivo, il peggiore è Caputo
Nella bella vittoria del Monza di Palladino sull’Empoli, da sottolineare le prove di Ciurria, il migliore in campo, ma anche di Petagna e Izzo, autore del secondo gol.
Il Monza, dopo la brutta sconfitta contro la Salernitana del turno scorso, riprende la sua corsa che ormai ha due obiettivi: il primo riguarda una salvezza serena, traguardo che sembra più che alla portata per gli uomini di Palladino, mentre l’altro, un po’ utopico ma non è mai detta l’ultima parola, deve essere quello della qualificazione per un torneo europeo per la prossima stagione.
Il migliore in campo
Tra gli uomini del Monza che hanno giocato un’ottima partita non si possono non citare Izzo, autore del secondo gol, Petagna, abile anche nel servire di tacco Ciurria per il primo gol. È stato proprio l’esterno ad essere il migliore in campo. In quella posizione di mezzapunta, rispetto a quella esterna a tutta fascia ha un impatto maggiore e non è detto che anche Mancini non ci faccia un pensierino.
Nell’Empoli buona prova sia di Satriano, che ha anche segnato il gol del momentaneo 1-1 che di Akpa-Akpro, con Bandinelli la loro titolarità non dovrebbe essere più in discussione.
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo per il Monza è molto difficile da indicare, perché tutti hanno fatto una buona partita di sacrificio e applicazione. Forse il solo Pessina si è limitato a svolgere solo il compito, mentre da un campione d’Europa in carica ci si aspetta di più. Per l’Empoli invece brutta partita di Tommaso Baldanzi che non ha dato il cambio di passo, ma il peggiore è stato Ciccio Caputo, mai capace di superare in qualche modo la difesa del Monza.
Foto: LivePhotoSport