Seguici su

MotoGP

Moto2, Tony Arbolino: “Ho dato tutto quello che avevo, podio importante a Portimao”

Pubblicato

il

Un importante terzo posto per Tony Arbolino, nel primo appuntamento del Mondiale 2023 di Moto2. Sul tracciato di Portimao, in Portogallo, il pilota lombardo ha colto un podio significativo nel suo percorso iridato nella classe intermedia. Il layout lusitano non è mai stato particolarmente gradito da Tony, vista la conformazione assai particolare: saliscendi e cambi di direzione non semplici da interpretare.

Per questo, non può che esserci grande soddisfazione nel centauro del Team Marc VDS: “Sono molto soddisfatto per questo risultato perché ottenuto qui a Portimao dove in passato ho fatto fatica. Ho spinto dal subito, anche se la partenza non è stata delle migliori“, ha raccontato a caldo il centauro italiano.

Avevo un buon passo e mi sono divertito a guidare la moto, poi negli ultimi giri ho dovuto rallentare perché il degrado delle gomme è stato eccessivo. E’ una cosa che dovremo valutare poi nella prosecuzione del Mondiale. Sono comunque contento per questo risultato“, ha concluso Arbolino.

Per la cronaca, la vittoria è andata allo spagnolo Pedro Acosta, che ha guidato magistralmente dall’inizio alla fine, gestendo molto bene il ritmo e non temendo la pressione messa alle sue spalle dal connazionale Aron Canet. Iberico, dunque, che conquista i primi 25 puti dell’annata.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità