Seguici su

MotoGP

Moto3, Daniel Holgado vince a Portimao. 7° Stefano Nepa, il migliore degli italiani

Pubblicato

il

daniel holgado

Arrivo in volata classico nel primo round del Mondiale 2023 di Moto3. Sulla pista di Portimao, in Portogallo, sorpassi ed emozioni a non finire con il centro dello spagnolo Daniel Holgado sulla KTM Red Bull a precedere di 0.160 il connazionale David Munoz (BOE Motorsports) e di 0.175 il brasiliano Diogo Moreira (MT Helmets-MSI). Bravissimo l’iberico a crearsi quel margine necessario per evitare che gli altri potessero insidiarlo, sfruttando il rettilineo davanti ai box e anche un fastidioso vento contrario.

Nella top-10 ci sono anche gli iberici Josè Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) a 0.206 e Jaume Masia (Leopard Racing) a 0.233, il giapponese Ayumu Sasaki (Liqui Molay Husqvarna Intact GP) a 1.090, il primo degli italiani, Stefano Nepa, a 1.125 in sella alla KTM Angeluss MTA Team, lo spagnolo Xavier Artigas (CFMOTO Racing Pruestel GP) a 1.137, l’australiano Joel Kelso (CFMOTO Racing Pruestel GP) a 1.268, protagonista di una caduta (senza conseguenze gravi) poco dopo aver tagliato il traguardo e terminato la gara, tamponando Holgado, e il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) a 1.409, autore di una spaventosa rimonta dopo essere partito dalla pit-lane per un problema sulla sua moto.

Da sottolineare la prestazione di Nepa, ancora molto sofferente per i postumi dell’incidente dell’anno scorso in Malesia, dove si procurò la doppia frattura di tibia e perone. Lesioni che il centauro italiano ancora non ha assorbito del tutto ed ecco che la commozione nel suo box non è mancata per il peso specifico di un risultato ottenuto in queste condizioni.

In casa Italia, da segnalare anche il 15° posto di Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse), il 17° di Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) e il 19° di Romano Fenati (Rivacold Snipers Team), caduta invece per il giovane Filippo Farioli (Red Bull KTM Tech3).

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità