Seguici su

Motocross

Motocross, Kiara Fontanesi ottava a Riola Sardo in WMX al rientro dopo la seconda maternità

Pubblicato

il

17 mesi dopo l’ultima volta, Kiara Fontanesi è tornata a gareggiare nel Mondiale Motocross in occasione del Gran Premio della Sardegna 2023, primo round stagionale iridato della classe WMX che si è disputato nell’ultimo weekend sulla sabbia di Riola Sardo. La fuoriclasse azzurra ha fatto il suo rientro ufficiale dunque nella massima serie dopo la seconda maternità.

La 29enne parmigiana, sei volte campionessa del mondo, non ha brillato sul tracciato isolano anche a causa di alcuni problemi fisici (forte mal di schiena dopo una settimana di avvicinamento in cui ha avuto una bronchite acuta) che l’hanno inevitabilmente penalizzata. Ciò nonostante, Fontanesi ha limitato i danni conquistando un 10° ed un 9° posto di manche valevoli per l’ottava piazza assoluta nel GP e nella classifica generale provvisoria del campionato.

La due-giorni di Riola Sardo ha visto l’esplosione di una coppia giovanissima, con la spagnola Daniela Guillen (classe 2006) che ha ottenuto la prima vittoria overall in carriera con uno score di 2-1 subito davanti alla quindicenne olandese Lotte Van Drunen (1-3 i suoi piazzamenti nelle manche) e alla fenomenale neozelandese pluricampionessa iridata Courtney Duncan (3-4).

MX2, botta e risposta tra de Wolf e Gerts nel GP della Sardegna 2023! Bene Andrea Adamo

Fuori dalla top10 le altre italiane: Giorgia Blasigh ha messo a referto due undicesimi posti dimostrando una buona costanza di rendimento e trovando una bellissima partenza in gara-2, mentre Elisa Galvagno è andata a punti in gara-1 con una 15ma piazza grazie ad un ottimo spunto al via. Prossimo appuntamento in Svizzera per la seconda tappa del Mondiale WMX dall’8 al 10 aprile.

Foto: MXGP.com

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità