Seguici su

Motocross

Motocross, Mondiale MX2 2023: i favoriti. Tanti candidati al titolo, l’Italia ci prova con Andrea Adamo

Pubblicato

il

Il Mondiale Motocross 2023 è ormai alle porte, con la prima tappa argentina in programma questo weekend (11-12 marzo) a Villa La Angostura. A pochi giorni dall’appuntamento inaugurale della stagione, andiamo a scoprire nel dettaglio i possibili valori in campo, i favoriti principali e gli outsider nella corsa al titolo per quanto riguarda la classe MX2.

Fuori dai giochi il campione uscente Tom Vialle (che vola oltreoceano per il campionato supercross e outdoor americano), la tavola sembra apparecchiata per la consacrazione iridata di Jago Geerts. Il belga classe 2000 della Yamaha è stato infatti vice-campione del mondo MX2 negli ultimi tre anni consecutivi ed è di conseguenza l’uomo da battere.

Attenzione però a sottovalutare una lunga serie di piloti veloci e competitivi, in grado di esplodere nei prossimi mesi candidandosi al ruolo di protagonisti per la classifica generale del Mondiale. Pensiamo in primis all’altra Yamaha ufficiale del francese Thibault Benistant, alla GasGas del tedesco Simon Laengenfelder e all’Husqvarna dell’olandese Kay De Wolf.

Calendario Mondiale Motocross MXGP 2023: date, programma, quanti GP si svolgono

L’Italia punta tutto su Andrea Adamo, nuovo pilota ufficiale Red Bull KTM, chiamato ad un ulteriore salto di qualità per battagliare stabilmente in zona podio dopo un 2022 decisamente positivo. Da segnalare tra gli outsider alcuni nomi interessanti come i fratelli belgi Lucas e Sacha Coenen, il danese Mikkel Haarup, il neerlandese Rick Elzinga, lo svedese Isak Gifting ed i norvegesi Kevin Horgmo e Cornelius Toendel.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità