Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Ci divertiremo anche quest’anno”. Maverick Viñales: “Non vedo l’ora di iniziare”

Pubblicato

il

Aleix Espargaro Maverick Vinales

La nuova stagione del Motomondiale si avvicina sempre più al suo esordio, previsto per il 26 marzo con il Gran Premio del Portogallo 2023. Prima, però, i piloti affronteranno i test sullo stesso circuito portoghese di Portimao nella giornata di domani, sabato 11 marzo, e di domenica, in occasione dei quali si cercherà di raccogliere quante più indicazioni possibili.

Giornata di presentazione della nuova moto per la Aprilia, che ha svelato la nuova RS-GP 2023: i due piloti, Aleix EspargaróMaverick Viñales, sono pronti per la nuova stagione e, al riguardo, non vedono l’ora di poter girare in pista già domani, in attesa dei primi appuntamenti ufficiali.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Aleix Espargaró: “Essere con Aprilia da tanto tempo mi dà una certa pressione, ma la maturità e il conoscere bene le persone con cui lavoro mi fanno stare tranquillo. Il Mondiale 2023 sarà ricco di incognite, come la Sprint Race. Mi sono preparato al meglio e, ne sono sicuro, ci divertiremo anche quest’anno“.

MotoGP, la Aprilia presenta la nuova RS-GP 2023: spicca il rosso sulla ruota anteriore

Queste, invece, le parole di Maverick Viñales: “Nel 2022 ho imparato tanto, non solo dell’Aprilia e del mio team, ma anche di me stesso. In questa nuova stagione potremo mettere a frutto questo apprendistato. La nuova moto mi è piaciuta da subito, è migliorata in tanti aspetti, come la gestione del gas nella prima apertura, che è a dir poco fondamentale per me. Non vedo l’ora di iniziare, la pausa è stata rigenerante, ma ora voglio tornare in pista“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità