MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Mi sento bene, operarmi è stata una decisione giusta. Sarà difficile battere le Ducati”

Pubblicato

il

Dieci giorni dopo l’intervento chirurgico all’avambraccio destro per risolvere la fibrosi muscolare, Aleix Espargarò ha ottenuto quest’oggi il via libera dai medici e potrà quindi scendere in pista a partire da domani sulla pista di Portimao per le prove libere del Gran Premio del Portogallo 2023, primo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Mi sento bene, magari qualche problema possono darmelo i punti. Ero un po’ preoccupato dopo i test, perché non capivo cosa stesse succedendo. Non avevo forza nel braccio e nelle mani. Non erano dei sintomi normali. Ho passato una lunga giornata in ospedale facendo tanti controlli e alla fine abbiamo deciso di fare l’operazione. Una decisione giusta, infatti dal giorno successivo mi sono sentito molto meglio“, racconta il catalano dell’Aprilia in conferenza stampa.

Sulla nuova Aprilia: “Credo che la nostra moto del 2023 non sia una rivoluzione ma un’evoluzione rispetto a quella dell’anno scorso. Abbiamo dei cavalli in più, l’aerodinamica è un po’ migliorata, inoltre c’è stato un bel progresso con il sistema di raffreddamento che ci aveva creato qualche problema nel 2022. Fin da subito ho sentito che la moto fosse più competitiva, però dovremo aspettare le gare perché non dipende solo da noi. Il pre-campionato è andato bene, pensiamo di essere pronti“.

MotoGP, Enea Bastianini: “Pronto per la nuova avventura e per fare bene. Il primo rivale sarà Pecco”

Sulle aspettative per il 2023:Mi sento più sicuro e più pronto che mai. D’altro canto però sono consapevole del fatto che l’anno scorso eravamo una sorpresa, mentre in questa stagione avremo più pressione. Il 2022 è stato un anno fantastico, purtroppo per via dei problemi di Valencia ho perso il terzo posto in campionato dal mio amico Enea, ma è stata comunque una bellissima stagione. Speriamo di fare ancora meglio“.

Un commento infine sulla possibile superiorità tecnica delle Ducati:Ci proverò a battagliare con i piloti Ducati, ma sarà molto difficile. Hanno una base tecnica davvero solida, hanno fatto un bel lavoro. Hanno tanti team forti, con una moto forte e piloti forti, quindi sarà difficile batterli. Le Aprilia però sono vicine e ci proveremo“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version