MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Un bel risultato nonostante il dolore, la moto è cresciuta parecchio”

Pubblicato

il

Brad Binder può sorridere al termine del Gran Premio del Portogallo, appuntamento d’esordio del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo splendido scenario del tracciato di Portimao, infatti, il pilota del team Red Bull KTM ha vissuto una gara decisamente vibrante e combattuta, che ha chiuso al sesto posto dopo aver cullato anche il sogno di piazzare un risultato migliore.

Il successo, com’è ben noto, è andato al nostro Francesco “Pecco” Bagnaia, che ha preceduto Maverick Vinales ottimo secondo con la Aprilia, mentre al terzo posto si è classificato Marco Bezzecchi con la Ducati del team Mooney VR46. Alle loro spalle abbiamo visto parecchia battaglia, vinta da Johann Zarco, che ha preceduto Alex Marquez, quindi Brad Binder.

Un esordio importante per il team austriaco, che ha dimostrato una competitività ben superiore rispetto alle previsioni iniziali. Jack Miller, specialmente sul giro secco, suo terreno di caccia preferito, ha fatto vedere ottime cose, ma anche il nativo di Potchefstroom ha fatto vedere ottime cose, confermate dai risultati. Dopo il 12° posto nella Sprint Race di ieri, oggi ha decisamente mosso passi in avanti.

Al termine della gara portoghese il pilota sudafricano ha raccontato le sue sensazioni a vroom.com, ricordando come abbia vissuto questo fine settimana pesantemente menomato per colpa di forti dolori al collo, eredità di una caduta avvenuta nel corso dei test pre-stagionali. “Oggi è andata abbastanza bene. Il weekend è stato difficile perché facevo fatica a guidare. Soffrivo molto, ma oggi la mia squadra ha fatto un grande passo avanti con la mia RC16 e alla fine ero molto più fiducioso. Gli ultimi 5 giri sono stati molto impegnativi dal punto di vista fisico, ma il passo in avanti che abbiamo fatto è stato soddisfacente e spero di fare ancora qualcosa in più in Argentina. Devo solo cercare di arrivarci al 100%”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version