Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi fa le carte al Mondiale: “Aprilia ha fatto un salto, Marquez sembra in difficoltà, ma non lo sottovaluto” – VIDEO

Pubblicato

il

Si tirano le somme della due-giorni di test di MotoGP a Portimao (Portogallo) in casa Ducati. Sessioni importanti per definire il quadro della messa a punto dei mezzi a disposizione, soprattutto pensando a una delle grandi novità della stagione agonistica, che partirà proprio dal circuito lusitano nel weekend del 24-26 marzo. Il riferimento è alla Sprint Race.

Ducati, sotto questo profilo, ha dato conferma di essere molto competitiva e le sette moto nei primi dieci posti con cui si sono concluse le prove in terra portoghese la dicano lunga sullo stato di salute della Rossa in top-class. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica.

Le parole a Sky Sport del Team Manager Ducati, Davide Tardozzi, vanno in questa direzione: “Bagnaia e Bastianini sono andati abbastanza bene. Enea era molto costante anche se qualche decimo più lento. Ci stiamo adattando, cercando di capire qual è la miglior gomma da utilizzare per questo tipo di gara. Cosa non ci ha soddisfatto? Abbiamo perso performance con Pecco nella seconda metà di gara: dobbiamo capire come gestire meglio le gomme“, le parole di Tardozzi.

Il Team Manager ha poi fatto le carte al Mondiale: “Aprilia ha compiuto un grande salto in termini di performance, sarà una rivale bella tosta. Mi aspetto un Fabio Quartararo battagliero, che lotterà per il podio, mentre vedo un Marc Marquez un po’ in difficoltà con la Honda, ma con lui mai dire mai, conoscendo le sue straordinarie qualità di pilota. Ci saranno, comunque, diverse Ducati in lizza per il successo“.

Di seguito il video dell’intervista a Davide Tardozzi:

VIDEO INTERVISTA DAVIDE TARDOZZI

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità