MotoGP

MotoGP, Di Giannantonio salta il secondo giorno di test, dichiarato unfit

Pubblicato

il

Sta per cominciare il secondo giorno di test di MotoGP 2023 a Portimao, ma Fabio Di Giannantonio è già costretto a rimanere in panchina. Il pilota del team Gresini è stato dichiarato unfit per la giornata di oggi e non salirà dunque in sella alla propria moto.

Dopo aver occupato a lungo la top 5 (ha chiuso la sua giornata in nona posizione con il tempo di 1:39:641), il ventiquattrenne romano è incappato in una brutta caduta nel finale della sessione in Curva 8. Di Giannantonio è stato portato in ospedale subito dopo l’accaduto per i controlli di rito dove sono state escluse fratture di sorta.

Ma nonostante sia fisicamente a posto, i medici hanno preferito non concedergli il lasciapassare per poter correre quest’oggi. “Fabio Di Giannantonio è stato dichiarato unfit per il secondo giorno dei test di Portimao – scrive la stessa squadra sui suoi profili social – Il rider è ok, ma ha bisogno di riposo per essere al 100% alla prima gara“.

Mancano infatti soltanto due settimane al primo appuntamento stagionale, sempre sul circuito portoghese. Sarebbe un rischio, con l’inizio delle ostilità così vicino, metterlo nuovamente in pista e rischiare un’altra caduta con la prima gara annuale così vicina.

Foto: LaPresse

Exit mobile version