MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini non si opera alla scapola: ritorno ad Austin?
Buone notizie per quanto riguarda lo stato di salute di Enea Bastianini. Il pilota Ducati di Rimini è stato coinvolto in un incidente causato da Luca Marini nella Sprint Race ed è stato costretto al forfait anche per la gara di domenica a causa della frattura della scapola e non ci sarà neanche questo fine settimana in Argentina.
La notizia lieta diffusa da Ducati Corse è che Bastianini non si dovrà operare alla scapola e i tempi di recupero saranno quindi ridotti: “Enea Bastianini si è sottoposto a un controllo medico a Forlì, in Italia. Il dottor Porcellini ha confermato che non sarà necessario intervenire chirurgicamente sulla spalla destra del pilota”, recita il comunicato stampa di Ducati.
Il neo pilota del team Ducati Corse ha davanti a sé qualche giorno in cui dovrà mantenere l’arto immobile, per poi iniziare la riabilitazione all’inizio della prossima settimana. E’ confermato, inoltre, che l’obiettivo sia quello di tornare in sella alla Desmosedici GP23 dal Gran Premio delle Americhe, che si terrà ad Austin dal 14 al 16 aprile.
“Enea deve mantenere la spalla immobilizzata per un certo periodo, per poi iniziare la sua riabilitazione a partire da lunedì, con il preciso intento di tornare a correre al Gran Premio delle Americhe previsto ad Austin”. L’obiettivo è chiaro per il pilota romagnolo che è stato sfortunato in questo inizio di stagione, ma è pronto a riprendersi ciò che il destino gli ha tolto.
Foto: MotoGP.com