Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Pronto per la nuova avventura e per fare bene. Il primo rivale sarà Pecco”

Pubblicato

il

Enea Bastianini

Enea Bastianini è determinato e carico in vista del via ufficiale del Mondiale di MotoGP 2023. Tutto è pronto per il primo appuntamento della stagione, ovvero il Gran Premio del Portogallo che si disputerà come tradizione sul circuito di Portimao. Il pilota romagnolo è ai nastri di partenza della sua nuova avventura nel team Ducati Factory e cercherà sin da subito di proseguire l’ottimo percorso iniziato nelle due ultime annate con il team Gresini.

Come si è visto nei test pre-stagionali di Sepang e Portimao la sua GP23 è eccellente sotto ogni punto di vista e anche il feeling sta aumentando, come conferma lo stesso pilota soprannominato “La Bestia” nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale della nuova stagione: “Sono entusiasta di vivere questo primo weekend con questi colori. Da domani finalmente potrò iniziare a fare sul serio e vedere se quello che abbiamo fatto nei test sarà confermato. Penso che partiremo da un buon livello, ma tutto sarà da valutare, contando che il format è tutto nuovo per cui dovremo spingere sin da subito dato che ogni turno sarà fondamentale”.

Cosa cambia essere nel team ufficiale? Il riminese lo spiega in maniera chiara: “Rispetto all’anno scorso la pressione è più o meno la stessa. Ho parlato tanto con i tecnici della Ducati, che sono davvero numerosi, ma il lavoro rimane identico. Vedremo come sarà l’approccio alla gara, ma siamo tutti motivati e penso che potremo fare bene. Solitamente sono un pilota che va meglio nella seconda parte delle gare, per cui dovrò cambiare il mio approccio in vista delle sprint race. Mi sono allenato da questo punto di vista e penso che non avrò problemi”. 

MotoGP, Marc Marquez: “Siamo lontani dalla Ducati, ma specialmente da Pecco…”

Dopo un ottimo campionato, l’obiettivo non potrà che essere fare meglio, ma i rivali non mancheranno: “Vengo da una bellissima stagi0ne, un 2022 ancora migliore rispetto alle mie aspettative. Fare meglio sarà complicato ma ci sono tanti piloti Ducati veloci, come abbiamo visto nei test e tanti rivali pronti a vincere il titolo. Per il momento non so chi sia il favorito. Il mio primo rivale potrebbe essere Pecco perchè è il campione in carica e dovrò spingere al massimo per sfidarlo”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità