MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Dobbiamo capire come risolvere i nostri problemi nelle qualifiche”
Si riparte da un ottavo posto per capire. Non è stato un inizio di Mondiale 2023 entusiasmante per Fabio Quartararo in MotoGP. Sul circuito di Portimao, in Portogallo, il transalpino sperava che la Yamaha potesse dargli qualcosa di meglio del piazzamento citato, ma le problematiche in termini di prestazione pura della M1 gli hanno impedito di fare meglio.
La moto giapponese fatica a sfruttare a dovere il time-attack, con Quartararo costretto a partire piuttosto indietro rispetto ai migliori. Un handicap pesante che poi in gara si riflette nell’incapacità della moto di Iwata di concretizzare i sorpassi, avendo delle deficienze di trazione in uscita dalle curve.
Una situazione non facile ed El Diablo si presenta ai nastri di partenza del weekend in Argentina, secondo nel campionato, con la consapevolezza che ci sia tanto lavoro da fare e la necessità di darsi di trovare in fretta delle soluzioni alle criticità.
“Il passo gara a Portimao non era male, ma al solito per noi partire indietro è un grosso problema. Quando siamo in lotta, superare è complicato perchè abbiamo delle mancanze in uscita dalla curva. Per questo, azzardare un manovra del genere è sempre molto rischioso. Dobbiamo lavorare e sfrutteremo questo fine-settimana per capire in quale direzione andare, anche perché la stagione è molto lunga“, ha raccontato Fabio in conferenza stampa.
Foto: MotoGP.com Press