MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo sconsolato: “Non ho grip, non riesco ad entrare in curva…”

Pubblicato

il

Una giornata di estrema difficoltà per la Yamaha nel Gran Premio d’Argentina: Fabio Quartararo dovrà passare per il Q1 domani, non essendo rientrato in top 10, mentre c’è riuscito per un soffio Franco Morbidelli, arrivando nono.

Il francese è apparso infuriato dopo le P2, prendendo a pugni la sua moto e ha proseguito il suo sfogo davanti ai giornalisti: “Sono in******o perché non so nemmeno perché sono così indietro. Non ho un brutto feeling con la moto, ma non c’è grip, non riesco a mantenere una velocità di sorpasso. Non riesco ad entrare in curva… Il grip non c’è. Quando vado in curva, sento che il posteriore scivola, anche quando è dritto”.

Il mio commento sulla moto è che non ho grip. Quando faccio un giro con gomme usate, il primo run non è stato eccezionale, ma sono comunque riuscito a fare 39.9, 40.0, uno o due decimi dai ragazzi davanti. Ma non appena hanno montato una gomma nuova, siamo scesi a sette decimi, è incredibile, non ho parole“.

“Ci sono due o tre curve in cui non riesco a prendere velocità ed è lì che perdiamo. Non ho avuto il tempo di guardare i dati per cercare di trovare la soluzione. Al momento è molto peggio dell’anno scorso perché non sappiamo perché siamo lenti. Spero che capiremo perché questo pomeriggio”.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version