MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo storce il naso: “Va meglio, ma la Yamaha non è ancora pronta, manca qualcosa” – VIDEO
Fabio Quartararo chiude la sua due-giorni di test riservati alla MotoGP di Portimao (Portogallo) con tante speranze e, soprattutto, le dita ben incrociate. Il passo in avanti importante che il francese si aspettava a livello di potenza del motore della sua M1 si può dire che sia avvenuto sì, ma solo in parte, per cui la sensazione è che la Yamaha sia ancora a debita distanza rispetto alla Ducati che in queste giornate sulla pista dell’Algarve ha davvero impressionato.
Il campione del mondo 2021 ha concluso con il quarto tempo assoluto (1:38.302) con un distacco di 334 millesimi dal solito Francesco “Pecco” Bagnaia che oggi ha spaventato il resto del gruppo andando a demolire, letteralmente, il record della pista portoghese. Al termine della giornata odierna, il nativo di Nizza ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, lasciando ancora qualche dubbio.
“Questo day-2 di lavoro è stato decisamente più positivo rispetto a quanto visto ieri – le sue parole – Penso che alla moto manchi ancora qualcosa, ma abbiamo deciso quale sarà la direzione a livello di pacchetto aerodinamico. Nel complesso non posso dire che siamo pronti al 100%, ma siamo sicuramente più avanti rispetto a quanto visto a Sepang. Dopo tante incertezze, almeno oggi abbiamo chiuso”.
MotoGP, Test Portimao 2023: Francesco Bagnaia vola nell’ultimo giorno, 3° Quartararo e 6° Bastianini
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole del pilota della Yamaha al termine dei test portoghesi.
VIDEO: LE PAROLE DI FABIO QUARTARARO
Credit: MotoGP.com Press