MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho un po’ di febbre, contento per il passo gara”

Pubblicato

il

Non è stata una prima giornata semplice per la Ducati e per Pecco Bagnaia: una discreta sesta posizione ha permesso al campione del mondo di approdare direttamente al Q2, ma la sensazione è che qualcosa manchi per essere sul livello dell’Aprilia.

Queste le parole di Pecco ad analizzare la giornata odierna: “E’ stata una giornata strana. Non mi sento troppo bene fisicamente, sono un po’ febbricitante, ma questa è un’altra storia. In termini di feeling con la moto, questa mattina è stato abbastanza difficile per me trovare il passo. Il pomeriggio è andato meglio fin dall’inizio, anche se non abbiamo fatto troppi giri di fila, perché eravamo un po’ indietro ed avevamo bisogno di lavorare“.

In termini di passo però sono contento, perché siamo vicini alle Aprilia con le gomme usate. Ci manca qualcosa con le gomme nuove e faccio fatica a trovare un buon feeling con l’anteriore, ma abbiamo ancora domani mattina per provare a migliorare la situazione. Se ci riusciremo, andrà sicuramente meglio“.

Sulle condizioni odierne: “Il vento era abbastanza strano, perché ti spingeva fuori dalla pista alla curva 3. E controllare la moto tra i bump ed il vento non era affatto facile. Penso che domani mattina quindi la situazione sarà migliore“.

Infine, una battuta per confrontare il rendimento con il Portogallo: “A Portimao era già tutto a posto, qui era diverso e penso che si sia visto. La FP2 così è abbastanza stressante, perché devi fare tanti giri e devi migliorare, ma quando non sei in una buona situazione non è facile. Ma siamo riusciti a gestire la cosa, perché l’obiettivo era stare nella top 10 e ci siamo riusciti. Però dobbiamo pensare ad un’altra strategia per essere competitivi da subito ed avere meno lavoro da fare“.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version