MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Siamo già ad un livello altissimo, ma la nuova moto ha ancora margine di sviluppo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia conferma gli ottimi segnali di Sepang e firma il miglior tempo nella prima delle due giornate della finestra di test collettivi ufficiali pre-stagionali MotoGP a Portimao. 1’38″771 il crono odierno del 26enne torinese, a soli 50 millesimi dal suo record della pista in sella ad una Ducati GP23 sempre più competitiva e convincente in vista del Mondiale.

Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un gran lavoro. Ho provato quasi tutto quello che avevo a disposizione ed è andato tutto abbastanza bene. La stiamo conoscendo sempre meglio. Questa nuova moto ha un 90% di sviluppo al momento: ci manca un 10%, che proveremo a chiudere domenica. Siamo già a un livello altissimo, ma sento che c’è ancora del margine“, dichiara Pecco ai microfoni di Sky Sport.

Il campione del mondo in carica ha provato quest’oggi anche la carena con una parte inferiore più bombata per sfruttare l’effetto suolo, ma il suo giudizio in tal senso non è così positivo: “Preferisco l’altra evoluzione della carena, mi piace di più in termini di guida e penso che continuerò su quella strada“, spiega Bagnaia dopo il day-1 in Algarve.

MotoGP, Test Portimao 2023: Francesco Bagnaia svetta nella prima giornata, Aprilia rivoluzionaria

Sulla Sprint Race ed il programma di lavoro dei test in vista del Gran Premio inaugurale:Sarà importante provarne due (di gare sprint, ndr), con gomme diverse, e anche testare la schedule integrale del weekend di gara“, conclude il piemontese della Ducati proiettandosi già verso l’importante giornata di domani, l’ultima di attività in pista ufficiale in preparazione del Mondiale.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version