MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Mi è piaciuta questa gara sprint, la KTM ha tantissimo potenziale”

Pubblicato

il

Jack Miller conferma i buoni riscontri di prove libere e qualifiche anche nella Sprint Race di Portimao, lottando fino alla fine per il podio e conquistando un notevole quarto posto al debutto assoluto (in MotoGP) con la KTM dopo tanti anni in Ducati. Bella prestazione e 6 punti importanti in campionato per l’istrionico pilota australiano, che diventerà padre a settembre.

Mi avevano detto che la Sprint Race non era il massimo per uno che aspetta un bambino – scherza Miller ai microfoni di Sky Sport – Comunque sono molto contento del mio weekend sinora. La moto sta andando bene e ogni giro siamo più forti. Mi è piaciuta molto questa gara sprint“.

Anche se sono stato leader solo per un settore, è stato bello stare lì davanti. Ho battagliato tantissimo. Ero partito molto male, ma sono riuscito a spingere subito e a superare tanti avversari con dei bei sorpassi su Pecco (Bagnaia), Jorge (Martin) e Marc (Marquez). Non mi aspettavo di lottare con loro, ma è davvero bello tornare là davanti e mi sono divertito tanto“, racconta Jackass.

MotoGP, le pagelle della Sprint Race: Bagnaia riparte da n.1, Marquez limita i danni, affonda Quartararo

Sul suo feeling con la KTM:Conosco questa moto ormai da due mesi, ma non ho ancora tanti chilometri nel mio bagaglio. Comunque mi piace questa moto, ha tantissimo potenziale e come avete visto da casa posso fare molte derapate. È interessante quando la guidi. Avevo abbastanza fiducia per forzare i sorpassi e questo ti da tanta confidenza. Mi sta piacendo questa nuova sfida e speriamo di poter continuare a crescere insieme“.

Sulla scelta della gomma soft all’anteriore:Negli ultimi cinque giri ho cominciato a soffrire molto sul davanti. È stato un po’ un azzardo, sono stato contento ma nel finale la gomma anteriore mi ha creato tanto sottosterzo anche a causa del forte vento. Comunque non cambierei nulla, la mia strategia era questa. Non è stato facile. In passato la soft non aveva mai funzionato per la KTM, ma noi ci siamo riusciti“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version