MotoGP

MotoGP, la Aprilia presenta la nuova RS-GP 2023: spicca il rosso sulla ruota anteriore

Pubblicato

il

A poche ore dall’inizio dei test di Portimao e, dunque, a poco più di due settimane dal primo Gran Premio dell’anno previsto il 26 marzo sul tracciato portoghese, la Aprilia ha svelato agli appassionati e agli addetti ai lavori la nuova RS-GP, pronta per il Motomondiale 2023.

L’obiettivo per il team di Noale per la nuova stagione è quello di confermarsi sui livelli dello scorso anno, con la speranza di poter lottare fino alla fine per il titolo con Aleix EspargaróMaverick Viñales. Rispetto alla moto del 2022, si nota da subito una maggiore presenza del rosso, anche sulla ruota anteriore.

Sulla scia della scorsa stagione, resta la fiancata sagomata mentre, su richiesta dei piloti Espargaró e Viñales, ci sono state importanti modifiche al telaio: il fine, naturalmente, è quello di poter incrementare la guidabilità e (più in generale) le prestazioni della moto per il nuovo Motomondiale.

MotoGP, Test Portimao 2023: Ducati per confermarsi il punto di riferimento, Yamaha e Honda provano a cambiare marcia

Di seguito, il video ufficiale di presentazione della nuova RS-GP della Aprilia, in vista dell’imminente inizio del Motomondiale 2023:

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version