Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Ducati facile da guidare. Voglio pressione su di me, non basta più la top-10”

Pubblicato

il

Luca Marini

Luca Marini è stato grande protagonista durante la prima giornata di Test MotoGP a Portimao. Il centauro italiano ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Francesco Bagnaia, dopo che un mesetto fa aveva primeggiato a Sepang. Si tratta di un altro segnale di dominio della Ducati, che sembra ben lanciata con il Campione del Mondo e anche con il fratello di Valentino Rossi.

Luca Marini ha poi analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky: “È stata una giornata veramente positiva, non mi aspettavo di andare così bene a fine sessione. Abbiamo avuto qualche problema all’inizio, non ero a mio agio: questa pista è molto differente rispetto alla Malesia. Ma abbiamo lavorato bene sulla moto e alla fine le sensazioni erano ottime“.

Piani già definiti per la seconda giornata di Test: “Domani farò una simulazione della “Sprint Race” per confermare che la gomma morbida possa essere la scelta giusta, mentre credo che per la gara sarà complicato usarla, perché il consumo a sinistra è davvero elevato. Farò qualche comparativa di gomme

Luca Marini ha parlato anche della sua moto:Io ho guidato solo Ducati, non riesco a fare paragoni, ma questa moto mi sembra molto facile da guidare: puoi frenare forte, fare una buona velocità di percorrenza, c’è un grip più che discreto. Più pressione su di me? È quello che voglio, sono qui per ottenere certi risultati. Porsi come obiettivo di stare nei 10 non è più sufficiente considerando i sacrifici che fai”.

Foto: MotoGP com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità