Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Io e Bezzecchi lotteremo per il vertice nel 2023”

Pubblicato

il

Sta per terminare l’attesa: domani con le prove libere del venerdì prenderà il via il Mondiale di MotoGP 2023 da Portimao, con il Gran Premio del Portogallo. Inizia il percorso di difesa del titolo mondiale di Pecco Bagnaia dopo l’impresa realizzata lo scorso anno in rimonta su Fabio Quartararo.

Come di consueto, il giovedì è giorno di conferenza stampa piloti. Fra questi ha parlato Luca Marini, centauro della Mooney VR46, team satellite di Ducati. Il fratello di Valentino Rossi è parso decisamente ambizioso in vista del primo weekend della stagione: “Spero di poter lottare per il podio, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi test, la moto di quest’anno sembra migliore da guidare rispetto all’anno scorso. Lo staff ha lavorato benissimo, il feeling è buono“.

Spero di trovare le stesse sensazioni in questo weekend. Pista forse sarà un po’ diversa rispetto ai test, vedremo in che posizione ci troveremo a lottare“. Il pilota italiano ha parlato anche degli aspetti su cui si è soffermato il lavoro di quest’inverno: “Tutti vogliono prepararsi per le qualifiche e sui sorpassi, tutti gli anni sarà più difficile sorpassare con questo livello altissimo. Qualifiche e sorpassi sono aspetti fondamentali per fare una buona gara in questo weekend“.

In vista di questo 2023 ha dichiarato: “Aiuterà tanto una sicurezza in più quest’anno dopo la scorsa stagione, ho visto tutti con una sicurezza maggiore. Io e Bez penso potremo lottare per il vertice in questa stagione“.

Foto: comunicato VR46

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità