Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Una bella giornata, sono molto sorpreso dai tempi che stiamo facendo”

Pubblicato

il

Luca Marini

Luca Marini ha chiuso in quarta posizione la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo 2023, valevole come appuntamento inaugurale del nuovo Mondiale MotoGP. Il ducatista del team Mooney VR46 ha confermato il suo ottimo feeling con la GP22, dimostrandosi molto competitivo soprattutto sul giro secco ed avvicinandosi a 190 millesimi dal miglior crono assoluto della KTM di Jack Miller.

“Una bella giornata, sono molto sorpreso dai tempi che stiamo facendo, ed il grip è bassissimo. Livello impressionante, incredibile. Penso perché tutti diano un extra in più. Grandissima competizione”, racconta il fratello di Valentino Rossi dopo il venerdì di prove libere a Portimao.

Sono contento, era una bella sfida fare un bel tempo dopo che ero caduto, credo che domani in qualifica bisognerà girare ancora più forte. Siamo tutti qui a cercare di superare i propri limiti ma con consapevolezza, non siamo matti“, prosegue il 25enne nativo di Urbino analizzando la sua prestazione odierna.

MotoGP, equilibrio sovrano nelle prove libere a Portimao. Ducati veloce, ma forse meno dominante del previsto

A proposito della sua caduta durante la sessione pomeridiana in uno dei primi time attack:Stavo andando forte ma ho frenato piano alla 14, c’è una buchetta maledetta, se non metti il giusto carico sulla gomma davanti si chiude. Mio errore”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità