MotoGP

MotoGP, Luigi Dall’Igna: “Bagnaia ha il vantaggio della consapevolezza, ma piedi per terra!”

Pubblicato

il

Missione compiuta per la Ducati e Francesco Bagnaia. Nel primo round del Mondiale 2023 di MotoGP, il campione del mondo in carica ha iniziato da dove aveva lasciato, recitando il ruolo del primattore a Portimao, in Portogallo. Pecco ha vinto sia nella nuova Sprint Race, format per movimentare un po’ le acque nella classe regina, che nella gara classica della domenica.

Una prestazione di grande autorevolezza e consapevolezza. Quest’ultimo termine è un po’ quello che chiave per chi è a capo del progetto tecnico della Rossa nella massima cilindrata, ovvero l’ingegner Luigi Dall’Igna. Intervistato da Sky Sport, colui che è il padre delle Rosse vincenti di quest’ultimo periodo ha espresso un pensiero molto chiaro.

Il nostro obiettivo era quello di consentire a piloti con un diverso stile di guida di andare forte su tutte le piste. Non possiamo che essere orgogliosi di questo perché, sotto questo aspetto, ce l’abbiamo fatta. Poi, Pecco ci sta mettendo del suo. Ha una continuità di rendimento incredibile, mai nessuno in Ducati è riuscito a vincere così in serie e io credo che la sua forza venga proprio dalla consapevolezza, frutto del lavoro che c’è voluto per raggiungere questi traguardi“, le parole di Dall’Igna.

Tuttavia, il percorso di questo campionato è appena cominciato e siamo consapevoli della forza dei nostri competitors, in primis Aprilia che ha fatto un grande lavoro. Da parte nostra, lo spirito deve essere sempre lo stesso: continuare a spingere per primeggiare, senza guardare a quello che si è fatto“, ha concluso il General Manager di Ducati Corse.

Foto: LaPresse

Exit mobile version