Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez chiede scusa a Oliveira: “Ho avuto un blocco con l’anteriore”. E sull’infortunio…

Pubblicato

il

Marc Marquez

Marc Marquez ha riportato una frattura al primo metacarpo della mano destra dopo il brutto incidente avvenuto nel corso del secondo giro del GP del Portogallo, quando ha cercato un insensato sorpasso all’interno in curva 3 ed è caduto abbattendo anche il malcapitato Miguel Oliveira. Lo spagnolo dovrà scontare un doppio long penalty in occasione della prossima gara del Mondiale MotoGP, ma non si sa se l’alfiere della Honda parteciperà al GP di Argentina o se sarà costretto a saltare l’appuntamento a causa di questo ennesimo problema fisico.

Marc Marquez si è scusato con Miguel Oliveira attraverso i media: “La cosa più importante è che stia bene, per me va bene così. Oggi ho fatto un errore e sono stato penalizzato. Non era mia intenzione e non volevo nemmeno superare Martin perché non ero abbastanza vicino per un attacco. Purtroppo ho avuto un blocco con la gomma anteriore. Volevo andare a sinistra ma non sono riuscito a darle la direzione voluta“.

Il fuoriclasse iberico ha analizzato l’incidente nel dettaglio:Ho evitato Martin, ma ho colpito Oliveira. È stato un grande errore, mi scuso con lui, col suo team e coi tifosi al circuito. Un problema di velocità o messa a punto? Il problema è che dobbiamo fare tutto in staccata, guadagnare decimi in curva è molto difficile. Se vuoi essere davanti devi spingere nelle staccate, perché in rettilineo non andiamo e nemmeno in uscita di curva. Quindi prendiamo qualche rischio nelle staccate e quando hai un blocco e molli il freno, con queste MotoGP la velocità schizza. Dobbiamo capire come andare più veloci, ma in modo diverso“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità