MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho rischiato tanto in frenata, abbiamo fatto un lavoro straordinario”

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima Sprint Race della storia a Portimao, in occasione del Gran Premio del Portogallo. A vincerla è stata il campione del mondo Pecco Bagnaia battendo all’ultimo giro Jorge Martin e Marc Marquez. Una sprint race caratterizzata anche dalle cadute di Enea Bastianini, Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Marc Marquez, a caldo, ha analizzato la sua prestazione nella Sprint dopo la splendida pole position: “Ho dato tutto quello che potevo dare dal punto di vista fisico per arrivare sul podio e compensare il passo che mancava. Ho compensato in frenata, allungato il punto di staccata“.

Sul lavoro svolto dal team: “Abbiamo fatto un lavoro straordinario, voglio congratularmi con il team perché a tarda notte eravamo a controllare tutti i dettagli e mi hanno dato delle dritte per aiutarmi a migliorare la prestazione. A volte dare questi consigli a uno che ha vinto tante gare e tanti campionati è difficile, però abbiamo la fiducia reciproca e questo mi ha dato sicurezza per stamattina“.

Sul risultato ottenuto oggi: “Non un brutto inizio di stagione, ma domani arriva la gara più importante e sarà un po’ più difficile, però possiamo fare del nostro meglio“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version