Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Sono soddisfatto, qui mi trovo più a mio agio rispetto a Portimao”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi si conferma uno dei top rider della MotoGP attuale e, dopo il terzo posto sul podio nel primo Gran Premio stagionale a Portimao, firma il terzo tempo anche al termine della prima giornata di prove libere del GP dell’Argentina 2023 sulla pista di Termas de Rio Hondo. Il Bez è stato il primo dei piloti Ducati, inserendosi subito alle spalle delle Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Viñales.

Questa è una pista sulla quale solitamente mi trovo più a mio agio rispetto a Portimao, dove non ero mai stato un fulmine. Sono molto contento, anche perché le condizioni sono davvero toste e siamo riusciti a fare un bel lavoro”, le prime dichiarazioni del romagnolo ai microfoni di Sky Sport dopo il venerdì di prove sul selettivo tracciato sudamericano.

“Siamo partiti con la moto di Portimao e andava molto bene. Poi avevamo già pronta l’altra moto con una piccola modifica che è andata bene, ma che non ha mosso tantissimo. Oggi dovevamo già essere veloci, con questo format tocca battere il ferro. Ho lavorato un po’ sulla guida per non essere troppo aggressivo sulle gomme, mi è venuto abbastanza bene e sono soddisfatto“, racconta il portacolori del team Mooney VR46.

MotoGP, Aprilia detta legge anche nella P2 in Argentina. Quattro italiani nella top10, Bagnaia 6°

Sul suo possibile nuovo status di osservato speciale in griglia: “Sono passate solo due gare e un venerdì quindi aspetterei a dire che sono uno di quelli che pestano. Però io sto cercando di fare del mio meglio e di essere sempre abbastanza veloce, do il massimo. Gli altri piloti si comportano come sempre, anche se adesso in pista magari qualcuno mi cerca per provare ad attaccarsi e fare il tempo. Mi fa anche piacere questo”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità