Seguici su

MotoGP

MotoGP, Massimo Rivola bacchetta Marquez: “Se si va avanti così, qualcuno si farà male davvero”

Pubblicato

il

Il Gran Premio del Portogallo, appuntamento d’esordio del Mondiale di MotoGP 2023, ha visto il successo di Francesco Bagnaia, ma di pari passo ha scaturito un vero e proprio putiferio. Sullo splendido scenario del tracciato di Portimao, purtroppo, il weekend lusitano è stato rovinato da tanti, troppi, incidenti. Alcuni, come quello di Pol Espargarò, dettato dalla sfortuna. Altri, come quello scatenato oggi da Marc Marquez, che hanno lasciato un sapore amaro all’interno del Circus.

Sabato nella Sprint Race, per esempio, Luca Marini, suo malgrado, aveva mandato ko Enea Bastianini. Oggi il Cabroncito ha rovinato le gare di Jorge Martin e Miguel Oliveira. Il padrone di casa, portacolori del team Aprilia RNF, ha avuto la peggio, con lo spagnolo che lo ha letteralmente travolto già nel corso del secondo giro.

Uno “strike” che, senza mezzi termini, non è andato giù alla Casa di Noale, come conferma il numero uno Massimo Rivola che, ai microfoni di Sky Sport, utilizza termini durissimi per descrivere il suo punto di vista su quanto accaduto: “Aleix Espargarò ha detto che se avesse voluto sorpassare qualcuno avrebbe toccato qualcuno. Non voglio pensare che se queste sono le regole i piloti si debbano adattare. Le regole non sono queste. Quindi basterebbe dare le penalità del caso. L’ho già detto tante volte. Se ci sono regole ci vuole anche un arbitro che le faccia rispettare, invece vedo che questo arbitro è inesistente”.

VIDEO Marc Marquez, la folle caduta nel GP di Portogallo: trascina a terra anche Oliveira

“Vorrei che ci fosse un arbitro un po’ più uguale per tutti – incalza – L’anno scorso, in Indonesia, Aleix ha preso una penalità per aver toccato in uscita di curva sotto la pioggia Brad Binder e ha perso punti preziosi. Tra ieri e oggi ne abbiamo viste tante. Non sono contro l’atteggiamento dei piloti, che ci proveranno sempre. Ci sono alcuni, però, che sanno guardare oltre, e altri che pensano solo al momento, proprio come ha fatto Marc Marquez. Non va bene. I piloti vanno fermati. Ci rendiamo conto dei danni che sono stati fatti solo in questo fine settimana? Se non mettiamo un freno qualcuno si farà male per davvero”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità