MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Contento del 2° posto, nel finale non avevo la gomma per raggiungere Pecco”

Pubblicato

il

Festeggia Maverick Vinales dopo aver concluso al secondo posto il Gran Premio del Portogallo, appuntamento d’esordio del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Portimao il pilota spagnolo è stato l’unico che ha provato ad opporsi a Francesco Bagnaia, rimanendo nelle sue vicinanze fino all’ultimo giro.

Il portacolori del team Ducati Factory, tuttavia, non ha lasciato il minimo scampo a Maverick Vinales che, ad ogni modo, ha sospinto la sua Aprilia ad una piazza d’onore davvero di capitale importanza, che regala una enorme dose di fiducia ad un pilota che ha spesso bisogno di conferme a livello di risultati per dare il proprio massimo.

Al termine della gara portoghese Maverick Vinales ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito condotte da Simon Crafar: “Dopo questo Gran Premio mi sento davvero bene. Sono molto contento di questo risultato. Per pensare a qualcosa in più penso mi sia mancato un po’ il sorpasso. Io c’ho provato fino alla fine ma sapevo che Pecco avesse un pizzico di velocità in più, poi la gomma mi è calata un po’ al posteriore e non ho potuto andare oltre”.

MotoGP, Bagnaia vince il GP del Portogallo ed è leader del Mondiale! 3° Bezzecchi, out Marquez

A questo punto lo spagnolo è secondo nella classifica generale con 25 punti contro i 37 del lanciatissimo campione del mondo. “Il lavoro che abbiamo svolto sta dando i suoi frutti ed è importante. Questo è solo l’inizio, lo sappiamo bene, ma sono contento perchè mi sento meglio con la moto e anche con il team. L’obiettivo è crescere e lo stiamo facendo”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version