MotoGP
MotoGP, possibile ritorno di Andrea Iannone in Ducati? Ciabatti: “Difficile, ma mai dire mai” – VIDEO
Tanti temi di discussione nel corso della due-giorni di test di MotoGP, che si è tenuta a Portimao (Portogallo). Sul circuito lusitano, la Ducati ha dato conferma di essere il riferimento nella classe regina e i migliori tempi nelle due giornate del campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, oltre a una presenza di tante moto di Borgo Panigale in top-10, la dicono lunga sull’ottimo lavoro svolto dalla scuderia italiana.
Indicazioni confortanti in vista dell’inizio della stagione, in programma proprio sulla pista portoghese nel weekend del 24-26 marzo. A tenera banco però è un altro argomento che definire pepato è poco, ovvero l’eventuale ritorno di Andrea Iannone nella massima categoria del motociclismo.
Come è noto, il pilota abruzzese è stato squalificato nel dicembre 2019 per essere risultato positivo al Drostanolone, dopo i test antidoping svolti nel GP di Malesia. La sanzione a carico di Iannone è stata esemplare: quattro anni di stop, che finirà di scontare a dicembre di quest’anno. Un ritorno tornato d’attualità dopo che il citato Iannone ha girato a Misano su una Panigale V4 stradale con il collaudatore della Rossa, Michele Pirro.
Pungolato sul tema, il direttore sportivo, Paolo Ciabatti, si è espresso in questi termini ai microfoni di Sky Sport: “Ho massima stima di Andrea, anche se quattro anni fuori dalle gare sono tanti. Lui si è mantenuto in allenamento, ma nel frattempo sono usciti piloti che vanno molto forte. Mai dire mai, ma la vedo difficile“. Di seguito il video dell’intervista:
VIDEO INTERVISTA A PAOLO CIABATTI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse