MotoGP
MotoGP, tegola per Aleix Espargarò: “Il braccio è infiammato, forse dovrò operarmi” – VIDEO
Aleix Espargarò chiude nella maniera peggiore la sue due-giorni di test pre-stagionali riservati alla MotoGP di Portimao. Sul tracciato lusitano, infatti, il portacolori della Aprilia è stato costretto a concludere il suo lavoro anzitempo, con un problema al braccio che lo potrebbe costringere all’operazione, con il tallone d’Achille dei piloti della classe regina di questa epoca, ovvero la sindrome compartimentale.
Il catalano ha concluso la giornata odierna con il decimo tempo assoluto in 1:38.569 a 601 millesimi di distacco dal leader Francesco Bagnaia, totalizzando però solamente 52 tornate, proprio per il motivo che abbiamo spiegato in precedenza. Le sue parole a Sky Sport confermano questo problema e, anzi, sembrano puntare verso u intervento risolutivo: “Ho il braccio infiammato e non ho avuto la forza per guidare al 100%. Oggi, infatti, mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo a proseguire. Penso che l’operazione sia inevitabile, ma vedremo. Domani farò qualche prova poi, nel caso, andrò subito sotto i ferri”.
A livello di lavoro svolto in pista, invece, Aleix Espargarò appare maggiormente ottimista: “Nel complesso niente male. Ma, giova ricordarlo, i test sono i test e vanno presi con le pinze. Ora dovremo analizzare tutto molto bene e fare frutto dell’esperienza dell’anno scorso. Quanto vissuto un anno fa ci darà la mano per crescere di gara in gara e gestire al meglio la stagione”.
MotoGP, Test Portimao 2023: Francesco Bagnaia vola nell’ultimo giorno, 3° Quartararo e 6° Bastianini
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Aleix Espargarò al termine del day-2 di Portimao.
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI ALEIX ESPARGARO’
Credit: MotoGP.com Press