Calcio

Napoli-Eintracht Francoforte, ora è ufficiale: vietata la vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi. C’è un ma

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri sabato 11 marzo, vi avevamo parlato di un momento di stallo, in cui bisognava ancora capire se i tifosi dell’Eintracht Francoforte potessero assistere dal vivo al match in programma mercoledì sera contro il Napoli. Partenopei e tedeschi infatti, il 15 marzo a partire dalle ore 21.00, si rincontreranno per disputare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Spalletti lo scorso 21 febbraio si sono imposti tra le mura del Deutsche Bank Park, riuscendo ad espugnare il fortino degli uomini di Glasner grazie alle reti di Osimhen prima e Di Lorenzo poi. Ma degli spiacevoli inconvenienti si sono verificati negli scorsi giorni e solo oggi, da qualche istante, è arrivato il verdetto definitivo.

I tifosi dell’Eintracht Francoforte infatti, non potranno assistere alla gara del Maradona. C’è un ma. La trasferta è sì stata vietata ai supporters tedeschi, ma solo per quelli residenti a Francoforte. Insomma un’ulteriore svolta in questa faccenda. Ieri il il Tar della Campania aveva accolto il ricorso del club di Francoforte, ma nelle ultime ore è arrivata la definitiva batosta: il prefetto di Napoli Claudio Palomba, ha adottato quindi questo nuovo provvedimento. La decisione è giunta a seguito della riunione del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico svoltasi questa mattina. Ecco dunque di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Prefettura.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

IL COMUNICATO DELLA PREFETTURA

“Si informa che il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a seguito anche dell’esame della questione nella riunione di oggi del C.P.O.S.P, ha adottato in data odierna un nuovo provvedimento, contenente la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi limitato ai residenti nella città di Francoforte, per l’incontro di calcio Napoli-Eintracht Francoforte in programma mercoledì 15 marzo 2023 presso lo Stadio D.A. Maradona di Napoli.

La misura è stata adottata, vista anche la determinazione del Comitato per l’Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno del 6 marzo 2023, per prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi della predetta squadra. Ciò in considerazione dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell’incontro di andata della sfida di Champions tra Eintracht Francoforte-Napoli del 21 febbraio 2023 e non circoscritti allo stadio di Francoforte bensì verificatisi in ambito cittadino”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version