Calcio

Napoli-Eintracht Francoforte, probabili formazioni Champions League. Ballottaggi e dubbi per Spalletti: Meret e Kim recuperano, out Lindstrom

Pubblicato

il

Appuntamento con la storia. Il Napoli, mercoledì sera allo stadio “Diego Armando Maradona” (fischio d’inizio ore 21), deve compiere l’ultimo passo per centrare un obiettivo mai centrato prima: i quarti di finale di Champions League. Un traguardo che gli azzurri non sono riusciti a tagliare nemmeno ai tempi in cui la maglia numero 10 la indossava il Pibe e il torneo si chiamava Coppa dei Campioni. Ecco perché la sfida di ritorno degli ottavi contro l’Eintracht Francoforte ha un sapore così particolare. Sapore che i tifosi partenopei auspicano sia dolce come il miele e non amaro come il fiele.

Difficile pensare che l’epilogo non sorrida al Napoli. Vero, nonostante il 2-0 dell’andata la squadra di Luciano Spalletti non può e non deve sottovalutare l’avversario, ma la tavola sembra apparecchiata per vivere una serata di festa. Anche i recuperi di Meret, Kim e Lozano sembrano andare in questa direzione. Il portiere, il difensore e l’attaccante saranno molto probabilmente a disposizione del tecnico toscano che potrà così contare su tutti a parte Raspadori per andare a caccia del passaggio del turno.

Ma se il numero uno friulano e il messicano sembrano destinati a giocare dal 1′, qualche dubbio in più c’è intorno al centrale sudcoreano: Spalletti potrebbe decidere di non rischiarlo per dare spazio a Jesus, quest’anno sempre impeccabile quando chiamato in causa. Per il resto l’undici iniziale non prevede novità, con Rrahmani perno centrale, il trio Lobotka-Anguissa-Zielinski in mezzo, Di Lorenzo e Mario Rui (più di Olivera) sugli esterni e il tandem Kvara-Osimhen a completare il tridente.

Oliver Glasner, invece, è in piena emergenza. Oltre allo squalificato Kolo Muani mancheranno gli infortunati Lindstrom, Knauff ed Edimbe. Assenze pesantissime per il tecnico austriaco che perde in un colpo solo i due giocatori di maggior tasso tecnico (Muani e Lindstrom), nonché l’esterno con le doti più spiccatamente offensive (Knauff). Un elemento che sarebbe tornato utile per rimontare il doppio svantaggio. In virtù di questi forfait, il vero dubbio è legato al ruolo di centravanti: se sarà Borré, Kamada probabilmente scalerà in avanti al fianco di Gotze; se invece la scelta ricadesse su Alario sarà proprio Borré il secondo trequartista alle spalle dell’unica punta.

Di seguito le probabili formazioni in vista del match tra Napoli ed Eintracht Francoforte, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EINTRACHT FRANCOFORTE

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Squalificati: nessuno

Infortunati: Raspadori

Ballottaggi: Meret/Gollini, Kim/Jesus, Mario Rui/Olivera

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N’Dicka; Buta, Rode, Sow, Max; Kamada, Gotze; Borré. All.: Glasner

Squalificati: Kolo Muani

Infortunati: Lindstrom, Knauff, Edimbe

Ballottaggi: Borré/Alario, Sow/Kamada

Foto: Lapresse

Exit mobile version