Seguici su

Calcio

Napoli riabbraccia l’Italia: amore infinito, già trentamila biglietti venduti al Diego Armando Maradona

Pubblicato

il

Torna protagonista la Nazionale Italiana di calcio dopo uno stop lungo tre mesi in cui i campionati sono stati al centro dell’attenzione. Si riparte con le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei che saranno di scena in Germania nell’estate 2024; gli azzurri accoglieranno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli l’Inghilterra nella riedizione dell’ultima finale a Wembley, che vide gli uomini di Roberto Mancini trionfare.

La città partenopea, che sta vivendo un momento di splendore calcistico grazie alla squadra di Luciano Spalletti, ha risposto presente alla chiamata della Nazionale. A due giorni dall’evento, sono stati venduti oltre trentamila biglietti sui 47.000 a disposizione, ed il numero sembra destinato ad aumentare nelle prossime ore.

Fra i ticket rivenduti, da sottolineare come siano presenti anche i biglietti a disposizione per i tifosi inglesi. La federazione dei Tre Leoni ha rivenduto tutti e 2500 tagliandi per la sfida di giovedì 23 marzo, con il settore ospite che sarà dunque sold out. 

Napoli torna ad ospitare la Nazionale di calcio dopo quasi 10 anni. L’ultima sfida disputata nell’allora San Paolo è datata 15 ottobre 2013, con il 2-2 contro l’Armenia firmato da Florenzi e Balotelli. Quella di giovedì sarà la partita numero 26 della storia dell’Italia nella terra di Partenope: il bilancio parla di 13 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità