Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Button presente in tre gare con RWR

Pubblicato

il

Jenson Button gareggerà a tre gare della NASCAR Cup Series 2023, la prima sarà a fine marzo al COTA. Il Circuit of The Americas accoglierà il debutto dell’ex campione del mondo di F1 che successivamente si impegnerà anche a Chicago e nel road course di Indianapolis.

L’ex vincitore del SuperGT per quanto riguarda la classe GT500 difenderà i colori di Rick Ware Racing a bordo di una Ford Mustang. Il #15 riconoscerà l’auto del britannico che successivamente parteciperà anche alla 24h Le Mans con la speciale NASCAR targata Garage 56.

L’ex protagonista della massima formula gareggerà anche sul ‘Circuit della Sarthe’ con l’auto ‘innovativa’ che verrà condivisa con Mike Rockenfeller/Jimmie Johnson. Molti test sono stati disputati negli ultimi mesi, la classica francese si terrà a giugno e come sempre varrà anche per il FIA World Endurance Championship.

F1, l’addio di David Sanchez in Ferrari è l’ammissione di una SF-23 sbagliata?

Il 43enne ha affermato in una nota: “Ovviamente correre con una vettura della Cup Series è molto diverso da quello a cui sono abituato. È molto più pesante e con molta meno potenza oltre a non avere carico aereodinamico. Ci sono molte cose da imparare in un brevissimo lasso di tempo. Voglio essere competitivo e so che per esserlo ci vorrà un po’ di tempo. Ecco perché ho scelto di svolgere tre prove”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità