Nascar

NASCAR Cup Series, Elliott salta Las Vegas per un infortunio ad una gamba

Pubblicato

il

Chase Elliott non correrà la tappa di Las Vegas della NASCAR Cup Series. Il georgiano è stato costretto a rinunciare al terzo evento del 2023 in seguito ad un infortunio alla gamba sinistra dopo una caduta con lo snowboard in Colorado. 

Non ci sono altre informazioni in merito al campione 2020 che aveva concluso in 38a posizione la Daytona 500 ed al secondo posto la sfida di settimana scorsa in California a Fontana. Hendrick Motorspors ha convocato Josh Berry per la guidare la Chevy #9 dell’Hendrick Motorsport. Il 32enne nativo di Hendersonville (Tennessee) vanta cinque acuti nella NASCAR Xfinity Series, campionato in cui gareggia full-time con JR Motorsports.

Una nota ufficiale rilasciata da Rick Hendrick, boss del team, ha affermato: “La salute di Chase è la nostra preoccupazione principale. Ha parlato con diversi membri del nostro team ed è molto deluso di perdere tempo in macchina. Ovviamente ha il nostro pieno supporto e gli forniremo tutte le risorse di cui ha bisogno”.

DIRETTA F1, GP Sakhir 2023 LIVE: alle 12.30 le FP3. Orario qualifiche in chiaro su TV8

I protagonisti della NASCAR Cup Series si preparano per una sfida che si prospetta molto interessante all’interno del catino di Las Vegas. Sarà la prima manifestazione all’interno di una pista da un miglio e mezzo, la terza delle trentasei previste. Attendiamo degli aggiornamenti ulteriori in merito a Chase Elliott, l’americano potrebbe saltare anche il prossimo evento di Phoenix (Arizona).

Foto. LaPresse

Exit mobile version