Nascar, Kimi Raikkonen torna in gara ad Austin! “Ice Man” sarà al volante di una Chevrolet Camaro

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen ha ancora voglia di correre e sarà nuovamente in gara tra un paio di settimane (26 marzo) al COTA di Austin per una tappa della NASCAR Cup Series 2023. L’ultimo campione del mondo della Ferrari in Formula Uno, ritiratosi dalla massima serie automobilistica globale a fine 2021, ha deciso quindi di effettuare un secondo tentativo in NASCAR dopo aver preso parte l’anno scorso all’evento di Watkins Glen.

In quell’occasione Ice Man dimostrò una buona competitività, ritrovandosi infatti all’ottavo posto prima di un incidente che lo mise fuori gara provocandone anche un lieve infortunio al polso. Il finlandese sarà nuovamente al volante di una Chevrolet Camaro (la numero 91) con il team Trackhouse Racing, ma questa volta su una pista che conosce molto bene.

Ho trascorso un periodo fantastico nella NASCAR. C’è stato molto da imparare in poco tempo, ma tutti sono stati molto disponibili e la competizione è stata una grande sfida. Questa volta correrò su una pista che conosco bene, quindi la curva di apprendimento non sarà così ripida. Voglio divertirmi, ma anche fare il meglio possibile”, dichiara Raikkonen.

“Sono sicuro che ci sono molti piloti che vorrebbero avere la possibilità di provare la NASCAR. Non è molto facile, ma forse si apriranno delle porte in futuro per avere più possibilità di provare a far entrare più europei in questo sport“, aggiunge il 43enne finnico.

Entusiasta Justin Marks, co-proprietario di Trackhouse: “Quando abbiamo annunciato Kimi l’anno scorso, ho detto che era la superstar globale che avevo in mente quando abbiamo creato il Project 91. Penso che abbiate visto l’accoglienza dei fan in tutto il mondo e le prestazioni di Kimi in macchina sono state la prova del concetto. Il seguito di Kimi è enorme ed è ottimo per la NASCAR, per Trackhouse e credo che a Kimi piacciano molto le nostre gare“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version