Seguici su

Nascar

NASCAR, sanzione per Hendrick e Kaulig dopo Phoenix

Pubblicato

il

La NASCAR ha penalizzato tutte le Chevy Camaro di Hendrick Motorsport e le vetture di Kaulig Racing dopo l’appuntamento di Phoenix. I commissari sportivi hanno deciso di infliggere dei significativi provvedimenti per le squadre citate, colpevoli di aver modificato delle parti di vettura senza l’approvazione della NASCAR.

Entrambi i team hanno subito una detrazione in classifica di 100 punti, ogni pilota ha perso anche 10 punti Playoffs. Quest’ultimo provvedimento non è stato applicato a Chase Elliott, georgiano di Hendrick che ha disertato gli ultimi due round per un infortunio dopo una scivolata con lo snowboard.

Hendrick Motorsport proverà a rifarsi già questo fine settimana, la Cup Series è attesa in scena in quel di Atlanta. William Byron #24 ha riportato le ultime due gare, il giovane pilota nativo del North Carolina è al momento l’unico con due acuti all’attivo.

F1, Frederic Vasseur su Leclerc: “Non è demotivato. Sta spingendo la squadra per ottenere il massimo”

Nel frattempo la NASCAR ha comunicato una seconda penalità di 25 punti in classifica generale oltre ad una multa di 50,000 dollari per Denny Hamlin (Gibbs Racing #11/Toyota), colpevole di un contatto intenzionale con Ross Chastain (Trackhouse Racing #1/Chevy) nell’ultima  sfida nel deserto di Avondale.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità