Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (11 marzo): San Antonio batte i Nuggets, vittorie di misura per i 76ers e Brooklyn. Lakers scatenati

Pubblicato

il

Joel Embiid

Nella notte italiana si sono giocate sei partite della stagione 2022-2023 di NBA . Fa notizia il ko dei Denver Nuggets in casa dei San Antonio Spurs, nonostante l’ennesima tripla doppia di Jokic. Vincono di strettissima misura Philadelphia e Brooklyn, mentre negli altri match successi per i Lakers, gli Heat e gli Hawks. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Terza vittoria consecutiva per i Los Angeles Lakers, che superano i Toronto Raptors 122-112 e vedono la zona playoff avvicinarsi, col sogno di evitare i play-in. Partono meglio canadesi nel primo quarto, ma verso l’intervallo i Lakers passano avanti, con Toronto che riallunga nel terzo quarto. Negli ultimi 12 minuti, però, salgono in cattedra i californiani e la chiudono, anche grazie ai 28 punti e 9 assist di D’Angelo Russell.

Vittoria in extremis per i Philadelphia 76ers che battono i Portland Trail Blazers 120-119. Decide tutto il canestro nel finale di Joel Embiid, al termine di un match dove Portland è sempre stato in vantaggio, toccando anche il +21 quasi all’intervallo. Ma i 76ers non demordono, accorciano e, nel finale, vincono con il loro campione, che chiude la partita con 39 punti, mentre James Harden sfiora la tripla doppia con 19 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.

Calendario Serie A basket 2023: orari partite 11-12 marzo, dove vederle in tv, programma, streaming

Denver Nuggets in crisi? Presto per dirlo ma i San Antonio Spurs battono i leader della Western Conference 128-120 e per Nikola Jokic e compagni è il secondo ko consecutivo. Per gli Spurs una ripresa da urlo, dominata, dopo che i Nuggets avevano gestito il primo tempo e sembravano poter vincere facilmente. Vincono gli Spurs e a Denver non basta il solito Jokic che chiude con 37 punti, 11 rimbalzi e 11 assist.

Vincono anche i Miami Heat che si impongono sui Cleveland Cavaliers 119-115. Serve un quarto quarto dominante ai ragazzi della Florida, con i Cavs che nel terzo periodo sembravano aver preso definitivamente in mano la partita. Cleveland cui non bastano i 42 punti di Donovan Mitchell, mentre per Miami decisivi i 12 punti nell’ultimo quarto di Jimmy Butler.

Nelle ultime due partite di giornata, poi, gli Atlanta Hawks espugnano il campo dei Washington Wizards per 107-114. Atlanta che prende in mano il match nel finale di terzo quarto, allunga e poi controlla il ritorno di Washington, cui non bastano i 27 punti di Bradley Beal. Per gli Hawks, invece, protagonista il solito Trae Young che chiude con 28 punti e 9 assist.

Successo esterno fondamentale per i Brooklyn Nets, che superano di strettissima misura i Minnesota Timberwolves 123-124 ai supplementari. Match dai tre volti, con Minnesota che comanda per quasi tre quarti, poi sono i Nets a dettar legge, ma si fanno beffare e si va ai supplementari, dove però Brooklyn si ritrova e vince di un punto. Top scorer Mikal Bridges con 34 punti.

I RISULTATI DELLA NOTTE (11 MARZO)

Washington Wizards – Atlanta Hawks 107-114
Philadelphia 76ers – Portland Trail Blazers 120-119
Minnesota Timberwolves – Brooklyn Nets 123-124
Miami Heat – Cleveland Cavaliers 119-115
San Antonio Spurs – Denver Nuggets 128-120
Los Angeles Lakers – Toronto Raptors 122-112

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità