Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (3 Marzo): Doncic ed Irving trascinano Dallas, vince Golden State

Pubblicato

il

Sono quattro le partite di una notte NBA, che forse ha segnato il vero inizio di una coppia che è pronta a prendersi il centro del palcoscenico. Per la prima vera volta in stagione Luka Doncic e Kyrie Irving sono protagonisti insieme di una prestazione eccezionale, trascinando Dallas alla vittoria contro i Philadelphia 76ers per 133-126. Un successo importante nella corsa ad un posto diretto nei playoff, con i Mavericks attualmente al sesto posto, l’ultimo utile per evitare il Play-In.

Si diceva di una grande partita da parte di Doncic ed Irving, che diventano i primi due giocatori della storia di Dallas a chiudere un match entrambi con almeno 40 punti a referto. Lo sloveno ne ha segnati 42 (con anche 12 assist), mentre l’ex Nets ha chiuso con 40. Philadelphia ha pagato il parziale di 20-4 ad inizio terzo quarto e non sono bastati i 35 punti di Joel Embiid, i 29 di Tyrese Maxey e la doppia doppia (27 punti e 13 rimbalzi) di James Harden.

Nell’equilibratissima Western Conference, pesa moltissimo la vittoria dei Golden State Warriors sui Los Angeles Clippers per 115-91. I campioni in carica, che a breve ritroveranno in campo Step Curry, si sono fatti guidare dai 34 punti di Jordan Poole e da un Draymond Green ad un passo dalla tripla doppia (11 punti, 9 assist e 9 rimbalzi). Per i Clippers è la quarta sconfitta consecutiva (non hanno mai vinto da quando è arrivato Russell Westbrook), nonostante un Kawhi Leonard da 21 punti.

I 30 punti di Kyle Kuzma e i 25 di Kristaps Porzingis rilanciano le ambizioni degli Washington Wizards, che al momento sarebbero l’ultima squadra qualificata per il Play-In nella Eastern Confernce. La formazione della capitale ha superato per 119-108 i Toronto Raptors, con i canadesi che hanno avuto un Oj Anunoby da 26 punti.

Secondo vittoria di fila per i San Antonio Spurs, che erano reduci dalla striscia di sedici sconfitte consecutive. La squadra di Popovich ha battuto 110-99 gli Indiana Pacers, privi della loro stella Tyrese Haliburton. Per gli Spurs il migliore è stato Jeremy Sochan con 22 punti e 13 rimbalzi

RISULTATI NBA 2022-2023 (3 MARZO)

Washington Wizards – Toronto Raptors 119-108
Dallas Mavericks – Philadelphia 76ers 133-126
San Antonio Spurs – Indiana Pacers 110-99
Golden State Warriors – Los Angeles Clippers 115-91

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità