Seguici su

Nuoto

Nuoto, Summer McIntosh spaventosa! Record del mondo nei 400 stile libero

Pubblicato

il

Summer McIntosh

Una bella scossa è arrivata da Toronto, sede dei Trails canadesi di nuoto. Nella manifestazione che stabilirà gli atleti della squadra che prenderà parte ai Mondiali di Fukuoka (Giappone), previsti a fine a luglio, la fenomenale sedicenne Summer McIntosh ha mostrato chiari segnali di vitalità.

La ragazzina nordamericana, infatti, ha stabilito il nuovo primato del mondo dei 400 stile libero di 3:56.08, migliorando di 32 centesimi il record che apparteneva all’australiana Ariarne Titmus (3:56.40). Una prestazione straordinaria, con un passaggio a metà gara di 1:55.91, da gara individuale dei 200 stile libero (bronzo eventuale nell’ultima rassegna iridata a Budapest con questo crono), che le ha permesso di prevalere in solitaria nella vasca canadese, a precedere Ella Jansen, qualificata alla rassegna iridata con il crono di 4:08.81.

Non certo un volto nuovo la ragazzina in questione, dal momento che l’anno passato già nei Mondiali a Budapest si era dimostrata assai eclettica: due ori iridati nei 200 farfalla e nei 400 misti, argento nei 400 stile libero e bronzo nella staffetta 4×200 sl. Questo crono è solo un tassello che porterà la canadese ai Mondiali, ma soprattutto alle Olimpiadi di Parigi 2024, come una delle nuotatrici di maggior spicco dell’intera manifestazione a Cinque Cerchi.

Vedremo se la classe 2006, nei Trials di Toronto, darà altri motivi per parlare di sé, ma di sicuro il tempo delle otto vasche avrà suscitato sicuramente l’attenzione dell’americana Katie Ledecky e della già citata Ariarne Titmus.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità