Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2024: Italia, non fare calcoli. Con la Lettonia servono una valanga di reti

Pubblicato

il

La ricetta è semplice, ed è stata spiegata anche dal terzino della Nazionale italiana Bulzamini: per vincere l’andata del doppio confronto con la Lettonia (fischio d’inizio domani alle ore 16:00) valido per le qualificazioni agli Europei 2024 di pallamano servirà tutto fuorché fare calcoli. Domani Al Pala Giovanni Paolo II di Pescara dovrà scendere in campo l’Italia delle grandi occasioni. Un’Italia cinica e pronta all’assalto per poter organizzare al meglio la gara di ritorno prevista il 12 marzo.

Una gara che, senza ombra di dubbio, sarà nettamente diversa rispetto a quello disputata quattordici mesi fa nel gennaio del 2022 quando, in quel di Torshavn, gli azzurri avevano avuto la meglio confezionando una tattica incentrata su una difesa studiata ad hoc per arginare Kristopans, star che però sarà assente in quest’occasione.

Ma il forfait dell’avversario più quotato non deve assolutamente far abbassare la guardia ai nostri ragazzi, i quali dovranno solo pensare soltanto a mettere a referto quanti più reti possibili, in modo da avere più manovra d’azione in vista della partita in Lettonia.

Pallamano, Qualificazioni Europei 2024: Bulzamimi prima di Italia-Lettonia: “Non vediamo l’ora”

Ricordiamo velocemente il meccanismo di qualificazione. L’Italia fa parte del gruppo 8 insieme a Francia, Polonia e ovviamente Lettonia. Dopo il primo doppio confronto disputato nel mese di ottobre, i transalpini e i polacchi guidano la classifica a punteggio pieno. I round 3-4 fondamentalmente sono considerati degli scontri diretti: per questo motivo vincere la sfida con la Lettonia significherà fondamentalmente conquistare la terza piazza in maniera aritmetica, fondamentale per il prosieguo del cammino degli azzurri.

Foto: FIGH

Exit mobile version