Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “7-1 contro la Croazia: siamo una grande squadra. Rimonta possibile col nuovo sistema”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Croazia per 14-13 nella terza partita della World Cup 2023 di pallanuoto, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alle Finali della neonata kermesse internazionale. La nostra Nazionale si è resa protagonista di una straripante rimonta a Zagabria, battendo i Campioni d’Europa dopo essere stati sotto per 12-7. Il parziale di 7-1 nell’ultimo quarto è stato micidiale per il Settebello, che ha conquistato il terzo successo consecutivo in terra balcanica dopo quelli contro Giappone e Ungheria.

Il CT Sandro Campagna ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “Questa partita ci insegna molto. Non bisogna mollare mai, esser sempre concentrati perché anche sotto di cinque reti con questo sistema arbitrale, il ritmo e la velocità di gioco si può rientrare. Un peccato perchè abbiamo subito qualche gol in inferiorità numerica evitabile, però sapevo che potevamo recuperarla“.

Pallanuoto, World Cup 2023: clamoroso Settebello! Ribaltone nell’ultimo quarto, Croazia battuta e finali in cassaforte

Il coach ha poi proseguito:Poi abbiamo fatto quello che avevamo preparato e fare un parziale di 7-1 contro la Croazia e soprattutto in casa loro è da grande squadra. Ai giocatori ho detto che dovevano prendersi le loro responsabilità sia nei tiri che negli assist, si stavano appoggiando troppo al compagno. Ho fatto leva su questo tasto e mi hanno dato retta dimostrando personalità“.

Foto: Photo LiveMedia/Luigi Canu

Exit mobile version